Non avendo granché da fare, mi son messo a fare sta classifica inutile sulle band metal più involontariamente comiche mai esistite, di quei gruppi di metal estremo ma che nel look vi fanno scompisciare dalle risate. Se siete in disaccordo beh... cazzi vostri. Toh:
05 - Anthrax
No, do tutto a Scott Ian. È bellissimo, suona thrash metal e ha sembianze, movenze e espressioni di un piccolo puffo. Mi immagino gargamella che viene nel villaggio dei puffi camuffato da indiano per non farsi riconoscere, ma scott interviene e urla "CRY FOR THE INDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAANS DIE FOR THE INDIAAAAAAAAAAAAAAAAANS!" e lo sdruma. Voglio bene a quest'uomo (che tra l'altro non invecchia mai, chissà perché).
04 - Metallica
Dai su, vi piacciono, piacciono anche a me, finalmente ricominciano a suonare bene in live, death magnetic è un ritorno al thrash, ma diciamo la verià... James con i capelli corti, con la panza e senza il baffo alla Lemmy somiglia a Berlusconi. Lars è un nano, gli sta venendo la pelata e alla batteria è una pippa (come al solito, ma dettagli), Kirk si fa la tinta e al basso hanno un gorilla travestito da messicano. C'è bisogno di dire altro?
03 - Satyricon
Agli inizi erano cattivissimi anche nel look, dopo la svolta si stanno lentamente trasformando in qualcosa di... boh. So solo che Satyr nel video di Black Crown On A Tombstone è uguale a Fonzie! Look totalmente atipico per un artista black metal, insomma. E pensare che nei loro primi album erano qualcosa di oscuro e malvagio, ora... non me ne vogliano i fans, ma a me piacciono molto anche i loro ultimi album. È solo il loro nuovo look, è davvero comico.
02 - Immortal
Un po' è un peccato. Sono involontariamente ridicoli, con i cappelli da stregoni e il trucco alla Orsetto Bear nella casa Blu. La loro musica non è affatto male, anzi, sono ben diversi dai Manowar in questo campo. Ma in quanto a immagine... non ci siamo. Fanno ridere! Le loro copertine sono quacosa di divertentissimo (da abbath che si mette a sputare fuoco [artificiale] mentre gli altri guardano con un espressione alla :o agli stessi membri in posa di "combattimento" con asce e spade finte), mentre la loro musica è aggressiva al punto giusto. Dovrebbero cominciare a prendere meno sul serio quelle stronzate celtiche e continuare a spaccare su album e in live.
01 - Manowar
Ma sì, loro si meritano il podio. Già i testi delle loro canzoni (the metal of the power of the steel in the sword to defeat the enemy against heavy metaaaaaal) sono qualcosa di esilarante, e loro ci credono! Poi vanno in giro vestiti con perizoma attillati e interno cotonato dei divani eminflex legato alle gambe per fare l'effetto stivale siberiano, i teatrini con le spade di plastica e le copertine da segaioli immersi in donne inesistenti (è evidente infatti che si tratta di donne disegnate e colorate manco fossero uscite da art attack). Non cavano un album decente da 20 anni (ricevono cazziatoni assurdi sia dalla critica che dai fans per quanto fa schifo la loro ultima roba), eppure vanno ancora in giro a dire d'essere l'unica vera band metal, e che tutto il resto è merda. True Metal un par di coglioni, consentitemelo. Die For Metal è forse la canzone heavy metal più brutta che io abbia mai ascoltato, un solo riff scontatissimo che si ripete per 5 minuti. CHE PALLE!
'nuff said