Parlo di me in un unico mono post e mi evito rotture di balle. Ecco a voi... la biografia internettiana di Diccì o__O :
La nascita
La mia nascita internettiana vera e propria risale al lontano 2006, quando mi registrai su un sito/forum chiamato Makerando. Era un forum che trattava principalmente di un tool chiamato RPG Maker e di cui io andavo letteralmente pazzo! Pazzia/passione che con il tempo è andata sempre più sbiadendosi, ma questa è un altra storia... xD
Il mio nick su quel forum era IAMCRAZY (tutto maiuscolo), ed era un nome improvvisato lì sul momento, nulla di particolarmente impegnato. Ero un niubbo di dimensioni epiche e non facevo altro che combinare cavolate. Passa il tempo e decido di registrarmi sul mio secondo forum, anche se lo etichetto spesso e volentieri come il mio primo vero forum, ovvero Cetramod.
Ho conosciuto gente fantastica sul Cetra (a cui dedicherò in futuro un post apposito) che tutt'ora sento su msn molto spesso, e tutt'ora ci sclero di brutto! xD Lì dentro la mia iniziale indole da fancazzaro spammone niubbo per la prima volta non veniva repressa, anzi, potevo dar sfogo a tutte le cavolate che avevo in mente.
Passa il tempo, decido di presentarmi sul mio terzo forum, ovvero il primo forum italiano su Higurashi no naku koro ni su forumfree (PUBBLICITA' OCCULTA). Anche lì conosco persone che tutt'ora sento molto spesso (fra cui la mia sorellona Anastasia) ed è in parte grazie a queste persone se mi sto interessando al doppiaggio amatoriale.
I cambiamenti di nick
Bono che ti ribono (?) decido di rifarmi un account su forumfree e di cambiare il mio "storico" nick IAMCRAZY in DarkCrazy. Con il tempo cambia parecchio anche il mio carattere e divento man mano sempre più serio, responsabile e maturo. Sempre su forumfree decido di dare una strana svolta e inserire come nick Chemical_DC (le iniziali di DarkCrazy). Poi?
Here goes Diccì
La registrazione sul mio quarto forum, il Brallate, mi spinge a cambiare ulteriormente (e, per ora, definitivamente) il mio nick in Diccì (pronuncia di DC).
Diccì e la musica
Il mio rapporto con la musica è sempre stato molto aperto. Mi piace di tutto, e sono sempre in costante "assimilazione" musicale. Specie in questo periodo i generi che ascolto di più sono Death Metal, Metalcore, Thrash Metal, Hard Rock e Grunge. Le band che più mi hanno "ispirato" artisticamente sono state senz'altro, System of a Down e Metallica. Non ho affatto un rapporto d'odio verso i vari Tokio Hotel e similia, semplicemente non rientrano nei miei gusti musicali e perciò non trovo motivo d'insultarli.
Diccì e i film
Amo molto i film dell'orrore, in particolare L'Esorcista, Nightmare, Venerdì 13 pt. 3, Poltergeist e tantissimi altri. I registi che più rispetto sono i vari Joe d'Amato, Dario Argento, George Romero e Lucio Fulci, ma anche altri un pò fuori dai canoni horror, come Tim Burton. Di quest'ultimo apprezzo davvero molto Nightmare before Christmas, Bettlejuice, Batman, Ed Wood e La Sposa Cadavere, mentre quello che mi è piaciuto di meno è stato senz'altro Sweeney Todd. Sul canone "Drammatico" ho sempre prediletto Qualcuno volò sul nido del cuculo, mentre sulla comicità i classici di Groucho Marx.
Diccì e la politica
Non mi interesso particolarmente di politica, ne ho ancora scelto da che parte stare. Però posso ammettere con candida certezza di non sopportare il nano d'arcore.
Diccì e i videogiochi
Sono un fottuto retrogamer, lo ammetto. Le varie console next-gen proprio non riescono a piacermi, continuo a preferire le varie Snes e Psx. I giochi migliori su cui abbia mai messo mano? Assolutamente Super Mario World, Crash 3: Warped, Metal Gear Solid 1 e 3, Final Fantasy IX, Parasite Eve 2 e Resident Evil 2.
Stereotipi e classificazioni varie?
Una cosa stupida.
RPG Maker
Ebbene sì, ho avuto questa passione anni fa, ma è sparita con il tempo. Spesso e volentieri creavo progetti senza capo ne coda che cominciavo e mai finivo (anche se, lo ammetto, in alcuni avevo ideato delle trame davvero carine che vedrò di rielaborare a tempo debito). Ricordo d'aver avuto una cartella di risorse che superava i 400 mb xD Avevo interessi molto scarsi all'epoca, non c'è che dire.
Anime e Manga
Fino a 2-3 anni fa erano praticamente la mia vita, oggi boh... più che altro un passatempo. Tutt'oggi i miei anime preferiti sono Higurashi no naku koro ni, Excel Saga e Evangelion, mentre i miei manga preferiti sono GTO, Full Metal Alchemist e Shin Angyo Onshi. Il peggio? Fra gli anime assolutamente Dragon Ball, fra i manga Princess Resurrection.
Fine?
Credo d'aver detto abbastanza, per ora xD Bye! o/
Nessun commento:
Posta un commento