Dopo aver ascoltato Come Clarity sono rimasto davvero estasiato, al punto da cercare disperatamente il tempo libero necessario per ascoltarmi A Sense of Purpose, descritto da molti come "la seconda parte di CC".
Sì, mi è piaciuto. E molto anche.
Non starò qui a dire "sì, mi è piaciuto, quindi sono poser", piuttosto dico che mi piace la tanto discussa ultima roba degli In Flames e amen. Il songwriting è sullo stesso livello di CC, anche se qui ci sono più canzoni (e qualche riempitivo, anche se ben fatto), ma il vero protagonista qui è proprio Jasper. Sì, anche qui dimostra d'essere una fabbrica di riff inesauribile, al contrario degli altri membri della band fin troppo anonimi.
Ma l'album è bene o male come Come Clarity, non cambia moltissimo. Alias è destinata ad essere una delle mie canzoni preferite in assoluto, mi sa, mentre Mirror's Truth ha dei riff bellissimi. The Chosen Pessimist è stata un po' ostica da digerire data l'intro troppo tirata e il cantato di Anders decisamente atipico, ma alla fine si fa apprezzare anche lei.
Ma ora, per spezzare l'entusiasmo, ci vuole: Jasper se n'è andato dagli In Flames? Ok, lo dico nonostante stiano lentamente diventando una delle mie band preferite... gli In Flames sono morti.
Pezzi preferiti: Alias, Mirror's Truth, Disconnected, Abnegation, The Chosen Pessimist.
01 - The Mirror's Truth
02 - Disconnected
03 - Sleepless
04 - Alias
05 - I'm The Highway
06 - Delight And Angers
07 - Move Trough Me
08 - The Chosen Pessimist
09 - Sober And Irrelevant
10 - Condemned
11 - Drenched In Fear
12 - March To The Shore
13 - Ereaser
14 - Tilt
15 - Abnegation
Nessun commento:
Posta un commento