Deathcrush è il primo EP dei Mayhem, oltre ad essere uno dei più grandi capolavori black metal. Ma a me il black metal ha quasi sempre fatto un misto di pena e ridere.
Pero' negli ultimi tempi sto rivalutando parecchio il genere. E per rivalutarlo ancora meglio ho deciso di ascoltare questo fantomatico capolavoro del black.
E mica m'ha fatto schifo, oh.
Per le mie orecchie NON è un capolavoro. I temi di cui trattano i testi mi disgustano (nazismo, violenza, satanismo eccetera), ma musicalmente non è affatto male.
Lo screaming è atroce (in senso negativo), sembra che il "cantante" abbia una scopa molto lunga infilata nel didietro, ma c'è una composizione tecnica molto carina nelle canzoni. In particolare Manheim, traccia strumentale con un pianoforte scordato, è abbastanza orecchiabile, e un interpretazione onesta di Witching Hour dei Venom.
Non boccio l'album, diciamo che a livello tecnico (considerando l'epoca e i mezzi utilizzati per registrarlo) passa tranquillamente. Ma lo scream lo trovo brutto, e i testi mi fanno veramente schifo. Ah, e Silvester Anfang è una strumentale patacchissima! Sembra fatta con un programma in midi scrauso xD
Diciamo... sufficente, dai.
Voto: 6
01 - Silvester Anfang
02 - Deathcrush
03 - Chainsaw Gutsfuck
04 - Witching Hour (Venom cover)
05 - Necrolust
06 - (Weird) Manheim
07 - Pure Fucking Armageddon
Nessun commento:
Posta un commento