Ma comunque tutti sappiamo della tragedia che ha colpito il gruppo pochi mesi fa, ovvero della morte del batterista The Rev per via di un overdose di farmaci e alcool. Questo Avenged Sevenfold è il quarto della band, e l'ultimo con Rev alla batteria (che verrà sostituito in seguito da nientepopòdimeno che Mike Portnoy).
È un album più che onesto. Dimenticandoci che gli A7x sono una band decisamente tamarra non viene da urlare "eeeeeh stò album è lammerda", anzi. C'è la ballad epica (Gunslinger) e la ballad acustica (Dear God), i pezzi pesanti (Critical Acclaim, Scream, Brompton Cocktail), il pezzo orchestrato (A Little Piece Of Heaven), la tamarrata ben suonata (Lost). È un album davvero completo, non c'è che dire, e del metalcore neanche l'ombra (che sia una cosa positiva?) anche se nettamente inferiore a City of Evil.
Eseguo quella che ormai è la mia prassi (che cosa patetica... ma è a questo che serve un blog, no? Riempirlo di boiate!), ovvero selezionare le mie canzoni preferite dell'album: Afterlife, Critical Acclaim, Gunslinger, Lost e Unbound.
Voto: 7
01 - Critical Acclaim
02 - Almost Easy
03 - Scream
04 - Afterlife
05 - Gunslinger
06 - Unbound (The Wild Ride)
07 - Brompton Cocktail
08 - Lost
09 - A Little Piece Of Heaven
10 - Dear God
Nessun commento:
Posta un commento